Ci presentiamo
Ermanno Gagliardi
Classe 1961, una smisurata conoscenza e un’irrefrenabile passione per le moto, per i viaggi in moto, e per tutto ciò che ruota intorno al mondo delle due ruote. Imprenditore di successo nel settore degli smalti e ceramiche, amministratore unico della G.E.M.I.C.A., si dedica con passione e professionalità anche della Motoadventure, che si occupa di organizzazione e logistica per viaggi in moto in tutto il mondo, e dell’associazione Onlus “I Ragazzi Del Girasole” del quale Ermanno e’ presidente.
Fondatore del forum motoadv.org, dove si trattano tutti gli argomenti relativi al mondo delle moto e dei viaggi in moto, con all’attivo più di 163.000 messaggi, oltre 7.000 argomenti trattati e 1.000 iscritti.
La grande passione di Ermanno per le moto e per i viaggi in moto inizia da ragazzo, già nel 1979 a soli 18 anni, parte da solo da Civita Castellana e con la sua Moto Morini 350 affronta un impegnativo viaggio nell’ex Jugoslavia.
Tra il 1997 e il 2010 Ermanno prende parte con ottimi risultati a vari campionati e numerose gare della categoria “velocità moto storiche”.
Davide Biga
Classe 1975, Davide ha da sempre un enorme passione per le moto e per i viaggi.
Fin dall’eta’ di 16 anni Davide trascorre tutto il suo tempo libero in sella, dopo aver compiuto numerosi viaggi in Europa e Nord Africa con la sua moto, a 36 anni decide che e’ arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita.Lascia il suo lavoro che da sempre usa come mezzo di sussistenza per i suoi viaggi e parte per la sua impresa, il giro del mondo in moto in solitaria.
In occasione di questo viaggio Davide installa sulla sua moto un transponder satellitare e apre un blog del viaggio, in modo tale che chiunque possa vedere la sua posizione in tempo reale e possa interagire con lui.
Raccontando i suoi spostamenti, le esperienze vissute e gli incontri giornalieri, si crea una spontanea e profonda connessione tra Davide e i numerosissimi followers che si appassionano seguendo la sua avventura.
370 giorni di viaggio, 5 continenti, 36 stati, 95.000 km, 75.000 visite da tutto il mondo al blog del viaggio, un numero infinito di avventure, emozioni, ed incontri indimenticabili.
In seguito a questa esperienza nasce il progetto “Davide Biga Adventure Dream”, con cui Davide e i suoi collaboratori organizzano viaggi in moto alla scoperta dei luoghi più affascinanti del Sud America.